SCARPONI IN CUOIO
Non sono un calzaturificio! !!! Questi scarponi nascono dalla mia collaborazione con un’azienda artigianale che lavora nel settore da 50 anni; si tratta di modelli già sperimentati e recensiti. Detto questo, ne realizzo solo un certo numero al mese.
Lo scarpone alto costa 175 euro, lo scarpone 160. Per prenotarli mi contattate in privato, mi date il numero del piede e volendo la lunghezza in cm presa dal tallone al dito più lungo. Per particolari esigenze, tipo pianta larga o quant'altro, potete disegnare la vostra orma su un foglio A4 e mandarmela via email: in questo modo posso fare tutto su misura.
Bisogna inviare un acconto di 100 euro per poter fare la prenotazione: entro 40-45 giorni al massimo verrà recapitato il tutto. Le spese di spedizione sono di 10 euro con corriere espresso pacco assicurato.
Passiamo ai dati tecnici:
Entrambe le suole sono VIBRAM TETON, una delle ultime uscite dalla azienda, con elevata capacità su terreni impervi e scarso impantanamento: hanno un grip formidabile persino sull'erba bagnata!!!
Strato in microporosa per alleggerire il carico e per avere un maggiore comfort sulla pianta del piede.
Esterno in cuoio di prima qualità, idrorepellente, di 2.8 mm di spessore; la tomaia è TUTTA DI UN UNICO PEZZO: in questo modo l'acqua non ha vie d'entrata.
La fodera interna è in wintex, idrorepellente e traspirante (come gototex): si può avere anche foderata in vitello, che in estate dà più freschezza.
I ganci che tirano i lacci non sono quelli classici, ma hanno una sfera d'acciaio dentro dove scorre il laccio: questo tipo di gancio ti dà modo di avere una maggiore possibilità di regolazione al millimetro, e inoltre fa diminuire la resistenza allo sfregamento.
Filo cerato di 18 mm per la cucitura della tomaia alla suola.
Lo stivale pesa 1 chilo e 20 grammi ed è alto 28 cm.
Lo scarpone pesa 880 grammi ed è alto 19,5 cm.
A voi i commenti
Fernando